DETTAGLI DIMENTICATI?

Carni pregiate da tutto il mondo

La vendita delle carni è temporaneamente sospesa - i tagli di carne presenti sono esclusivamente a scopo illustrativo

Come scegliere la bistecca giusta!

Come avrete notato da noi potrete scegliere tra molte razze e molto prezzi...

Nella speranza di aiutarvi a scegliere il prodotto che più soddisfa i vostri gusti proverò a spiegare al meglio le grandi differenze che possiamo riscontrare in un manzo. Innanzitutto tutti i manzi hanno costate e fiorentine! Ovvero dividendo a metà la colonna vertebrale del manzo nella parte alta troviamo le costate (o L bone) e nella parte bassa le fiorentine (o T bone). la prima differenza è se si tratta di maschio o femmina: infatti troveremo varie nomenclature (dalla più giovane) vitello, vitellone , castrato, bue per i maschi o vitella, scottona, manza o vacca (per le femmine). Più l'animale è giovane e più la carne sarà chiara e dal sapore delicato, aumentando d'intensità invecchiando. Nei maschi il castrato somiglia molto a delle manze ovvero in entrambi i casi inizia in infiltrazione di grasso nobile all'interno del muscolo. E' bene però ricordarsi che a seconda della razza questa infiltrazione detta MAREZZATURA, può essere più i meno intensa per meri parametri genetici. Con l'aumentare dell'età la carne avrà bisogno di più tempo in frollatura per diventare davvero tenera e in conseguenza risulterà molto più intenso il sapore!

A mio avviso la marezzatura e l'elemento chiave per avere un prodotto di alta qualità! Provare per credere...

Come cucinare la carne

Il processo di frollatura

La frollatura è un processo di maturazione naturale della carne, che avviene attraverso l'asciugatura a temperatura ed umidità controllata.
La carne, privandosi di una parziale quantità di acqua normalmente contenuta, aumenta l'acidità e favorisce l'azione enzimatica che dona morbidezza e intensifica il sapore della carne.

Una selezione fatta con cura

Le migliori carni da tutto il mondo

Da molti anni la passione per la buona carne ci ha portato a selezionare i migliori tagli da tutto il mondo. Ma la bona carne per essere tenera e gustosa, deve seguire un corretto processo di frollatura. Proponiamo una selezione di Costate e Fiorentine accuratamente frollate dai 3 fino ad eccellenze di 6/8 mesi. Riusciamo quindi a proporvi un modo originale, nuovo ed esclusivo per assaporare la carne, che affascina sia gli amanti che i neofiti di questo succulento alimento

TORNA SU